mercoledì 20 luglio 2011

resoconto CdZ del 19 luglio 2011

ciao comitato

la riunione di ieri sera è stata noiosetta, ma non voglio privarvi di niente e quindi vi cuccate anche questo resoconto. E poi noi non siamo come quelli che guardano il gran premio sperando che qualcuno muoia: se nessuno litiga meglio. E poi Tranquillino era in vacanza, vorrà dire qualcosa!

prima che iniziasse la seduta ho chiesto al presidente Villa se si poteva ricordare Borsellino, e così lui ha chiesto un minuto di silenzio, osservato da tutti, e Piscina (non la cambini... però se volete conoscerlo dovete partecipare!) non ha neppure chiesto la parola ed è stato zitto... un successo senza precedenti

A parte gli scherzi, grazie Villa, se leggi il blog, davvero!

l'ordine del giorno è stato tutto rispettato e la seduta si è esaurita alle 23

sono stati eletti o definiti (IMPORTANTE, CHE NESSUNO VENGA A DIRE CHE IL RESOCONTO è INCOMPLETO O CENSURATO O IMPRECISO: QUI SI FA QUEL CHE SI PUò QUEL CHE CI SI RICORDA E QUEL CHE SI CAPISCE, CHIUNQUE PUò INTEGRARE E SOPRATTUTTO ASSISTERE) il vicepresidente radicale Yuri Guaiana (ma Rosario l'ha soprannominato gagarin, e quindi da adesso si chiamerà così) e i vari vicepresidenti delle commissioni: cultura re fraschini, urbanistica pirovano, ambiente costa, scuola ciullini, commercio chendi, sanità fanari, sport curaca (sto nome è inventato, non capisco cosa ho scritto)

sono stati anche approvati i nomi dei componenti del gruppo lavoro sui permessi per costruire, che sarebbero le persone che vengono chiamate dal comune per sentire un parere sulle costruzioni in zona: pd amato, sel tosi, rondelli non so di che partito, pisavento verdi, iannerone radicale, elena re movimento 5 stelle, asiaghi popolo della libertà, costa lega nord e poi mi son persa (ma magari quelli di casini non leggono il blog e non si offendono)

sono stati anche scelti i rappresentanti della commissione paesaggio, architetto giuseppe amato per maggioranza (che siamo noi, sempre meglio ricordarlo) e bonora per l'opposizione

poi sono stati nominati i rappresentanti di minoranza e maggioranza (che siamo noi, ancora, incredibile, eh, comitato!) nella commissione urbanistica: alberto proietti e flavio costa (e qui, se avete studiato, ormai sapete chi è il nostro, sennò ripassate, asini!!)

poi è stato approvato il bilancio delle biblioteche... ma questo ve l'ho raccontato nella commissione cultura, e non sia mai che mi ripeto.

vi state annoiando, eh... pensate noi, a questo punto ci siamo mangiati le patatine di anna!!

poi si è parlato della commissione decentramento: dico quello che ho capito: tutti la vogliono, c'è stata discussione se fosse meglio a termine (parere di villa e pd, credo), cioè che sparisce quando si avrà la città metropolitana, o permanente (molti altri, anche della opposizione, ma anche sel). per tutti comunque importante lavorarci tanto e in fretta: re fraschini sottolinea che non basta avere la commissione ma bisogna avere una reale delega al decentramento. si è anche accennato al fatto che c'è la possibilità che le zone diventino 14 o 15.

a margine sono state fatte due interrogazioni (senza voti, eh!)

gagarin ha chiesto se la pista ciclabile in vittor pisani, bloccata con le macchine e con i cartelli coperti, è davvero una pista ciclabile (poveretta, dico io)

piscina ha chiesto a villa se sapeva che la precedente riunione del cdz è stata trasmessa su radio radicale. non si può per la privacy!

villa indagherà (gagarin ha confessato subito) ma comunque è volontà di tutti che le sedute vengano messe online e disponibili per tutti (bravo gagarin, mi piace molto questa cosa!)

un genitore di non so che gruppo ha chiesto poi al consiglio di zona di avere degli spazi per poter fare attività innovative con i bambini, anche piccolissimi.

due parole di gossip: del comitato c'eravamo io elena anna n milly (new entry, potete non conoscerla per qualche puntata) nicola rosario. oltre a noi fabrizio casavola e un gruppetto legato ai grillini, 15 persone in tutto, poi è arrivato mago galbusera e il marito di anna b

dei consiglieri ne mancavano 7, quelli che conosco: tranquillino agnello fanari roccatagliata (questo non è dei nostri, ma si conosce della gente in cdz...)

villa ha fatto distribuire a tutti noi pubblico delle fotocopie di un documento sul decentramento: lo dico perchè è stato molto apprezzato, almeno anche noi capiamo.

del tagliere di salumi che ci siamo magnati dopo al tempio d'oro non parlo, quello è privacy, ha ragione piscina!

ciao comitato, ho come la sensazione di aver dimenticato qualcosa e di aver scritto qualche cavolata, ma fra cinque anni ste relazioni vinceranno il pulitzer della martesana

mr

Nessun commento:

Posta un commento